Categories
Sei già iscritto alla nostra Newsletter? Clicca qui per registrarti
We are in Social
27 febbraio
2017
Altrimedia edizioni Graphic & Industrial design Publishing
585 Views

Una immagine contro gli stereotipi

Il nuovo volume Altrimedia Edizioni, marchio editoriale di Diotima srl, affronta un tema difficile. La violenza di genere. Nessuna voglia di strumentalizzare, piuttosto una riflessione in cammino che richiami ciascuno a un protagonismo fattivo. Ed ecco che il libro si accompagna a un progetto di comunicazione delicato ma incisivo dove la copertina ne è ferma espressione.  Il fondo bianco mette in luce la necessità di sgombrare il campo da gabbie e stereotipi e la “leggerezza” apparente, liberata attraverso delle calze a righe bianche e nere ricordo di un tempo spensierato,  si scontra con i passaggi tragici di una memoria collettiva che vuole le scarpette rosse simbolo delle tante, troppe, donne vittime di violenza. Ed è così che si sfuma verso un delicato glicine, in quarta di copertina, che àncora il sogno di un protagonismo soffice e senza una sciocca lotta tra generi.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I post più letti

I Sognalibri di Altrimedia edizioni
23 dicembre 2014
Altrimedia edizioni, Graphic & Industrial design, Publishing
I Sognalibri di Altrimedia edizioni
Con il talentuoso contributo di Vitantonio Fosco ecco i nuovi segnalibri - i Sognalibri - prodotti per Altrimedia edizioni nell'ottica di un rinnovato progetto di comunicazione visiva della Casa editrice.
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
09 aprile 2015
Altrimedia edizioni, Graphic & Industrial design, Publishing
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
In occasione della Giornata Mondiale del libro Altrimedia Edizioni organizza e dirige, in collaborazione con l’Associazione Matera Poesia 1995, “CON IL CUORE IN MANO - Serata di reading condiviso”.
Live Performance Workshop!
23 aprile 2015
Altrimedia edizioni, Graphic & Industrial design, Publishing
Live Performance Workshop!
Didasoft by Diótima, in collaborazione con Lewis Productions, promuove il Live Performance Workshop progetto di formazione sulle tecniche per esibirsi al meglio sul palcoscenico, che avrà luogo a CasaCava - via S. Pietro Barisano, 47 - Matera il 5 / 6 / 7 giugno 2015

Seguici su Facebook

Seguimi su Twitter