Categories
Sei già iscritto alla nostra Newsletter? Clicca qui per registrarti
We are in Social
23 aprile
2015
Casa Cava Courseware Special Activities
2284 Views

Live Performance Workshop!

Didasoft by Diótima, in collaborazione con Lewis Productions, promuove il

Live Performance Workshop

progetto di formazione sulle tecniche per esibirsi al meglio sul palcoscenico, che avrà luogo a

CasaCava

via S. Pietro Barisano, 47 – Matera

il 5 / 6 / 7 giugno 2015

 

workshop600
Quando s’inizia un percorso di apprendimento musicale, ci si concentra sulla teoria, sulla tecnica strumentale e sull’improvvisazione, ma qual è il passo successivo?
Come impariamo a catturare l’attenzione di chi ci ascolta? E come possiamo migliorare la comunicazione e l’interazione con il pubblico in modo da conquistare sempre più fans?

Il Live Performance Program di Kenneth Lewis è un metodo di lavoro rivolto principalmente a gruppi e artisti (preferibilmente con canzoni originali) e/o interpreti, che hanno la possibilità di mettersi alla prova sul palco, di ricevere critiche costruttive e acquisire informazioni su come:

• perfezionare presenza scenica, drammaturgia e gestualità
• capire il pubblico e interagire con esso
• organizzare e produrre un concerto o un tour.

Il Live Performance Workshop si comporrà di due parti:

1) Introduzione e punti di vista sull’industria discografica. Consigli su come rendere al massimo delle proprie potenzialità e su come gestire i propri concerti con l’aiuto di diverse tecniche sceniche. Approfondimenti, tra l’altro, su pre-produzione, uso del microfono, tempistica e spazio sul palco, come creare i cosiddetti “Golden Moments”, comunicazione interna del gruppo, come coltivare la propria originalità, etc.

2) Il percorso prosegue con una formazione pratica – in cui gruppi e/o artisti locali presentano un set di tre canzoni e lavorano direttamente sul palco con Lewis. Tutti i partecipanti al workshop avranno l’opportunità di assistere alla fase di esibizione e di apprendimento, ma anche di intervenire con domande e suggerimenti.
Il corso avrà una durata complessiva di circa sedici ore in tre giornate e si svolgerà in lingua inglese. Saranno comunque disponibili slides in italiano e interprete a supporto in caso di necessità.

Per info sul programma, curiosità domande e iscrizioni, consulta il sito qui.

“Il nostro focus è aiutare ragazzi

che hanno voglia di raccontare qualcosa al mondo

con la propria musica”

 

iscriviti600



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I post più letti

I Sognalibri di Altrimedia edizioni
23 dicembre 2014
Casa Cava, Courseware, Special Activities
I Sognalibri di Altrimedia edizioni
Con il talentuoso contributo di Vitantonio Fosco ecco i nuovi segnalibri - i Sognalibri - prodotti per Altrimedia edizioni nell'ottica di un rinnovato progetto di comunicazione visiva della Casa editrice.
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
09 aprile 2015
Casa Cava, Courseware, Special Activities
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
In occasione della Giornata Mondiale del libro Altrimedia Edizioni organizza e dirige, in collaborazione con l’Associazione Matera Poesia 1995, “CON IL CUORE IN MANO - Serata di reading condiviso”.
Live Performance Workshop!
23 aprile 2015
Casa Cava, Courseware, Special Activities
Live Performance Workshop!
Didasoft by Diótima, in collaborazione con Lewis Productions, promuove il Live Performance Workshop progetto di formazione sulle tecniche per esibirsi al meglio sul palcoscenico, che avrà luogo a CasaCava - via S. Pietro Barisano, 47 - Matera il 5 / 6 / 7 giugno 2015

Seguici su Facebook

Seguimi su Twitter