Categories
Sei già iscritto alla nostra Newsletter? Clicca qui per registrarti
We are in Social
09 aprile
2015
Altrimedia edizioni Casa Cava Special Activities
2775 Views

Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso

In occasione della Giornata Mondiale del libro Altrimedia Edizioni organizza e dirige, in collaborazione con l’Associazione Matera Poesia 1995, “CON IL CUORE IN MANO – Serata di reading condiviso” che prenderà forma negli spazi di Casa Cava giovedì 23 aprile dalle 20.30 alle 23.00. Un evento inserito nel circuito nazionale #ioleggoperché promosso dall’AIE (Associazione Italiana Editori) e che godrà di una visibilità nazionale importante.

L’obiettivo della Giornata Mondiale del Libro, patrocinata dall’Unesco, è quello di incoraggiare a scoprire il piacere della lettura e a valorizzare il contributo che gli autori danno al progresso sociale e culturale dell’umanità. Il 23 aprile venne scelto in quanto è il giorno in cui sono morti, nel 1616, tre importanti scrittori: lo spagnolo Miguel de Cervantes (1547-1616), l’inglese William Shakespeare (1564-1616) e il peruviano Inca Garcilaso de la Vega (1539-1616). Poiché William Shakespeare è anche nato il 23 aprile, Altrimedia Edizioni ha pensato di rendere il suo splendido “Romeo e Giulietta” il fulcro della serata evento.

La lettura, quindi, come modo per elaborare conflitti e passioni, tensioni e speranze. La lettura condivisa per mettere in comune, confrontarsi, sentirsi parte di un mondo di emozioni che, spesso, solo le pagine di un buon libro sanno creare e alimentare. Oltre il tempo e le generazioni.

Dopo Romeo e Giulietta, lettura libera e spontanea di storie di amori tormentati nella letteratura e nella poesia di tutti i tempi. Ogni partecipante avrà 2 minuti e 30 per presentare e leggere le sue pagine preferite, quelle che gli hanno lasciato un segno nel cuore e che non dimenticherà mai.

Alla fine della serata ci sarà un momento di convivialità che cancellerà “le pene d’amore”.

Segui l’evento anche su Facebook qui.

Vuoi partecipare alla serata e proporre la tua pagina preferita?
Compila il form di seguito! Puoi leggere qui l’elenco dei partecipanti, in costante aggiornamento.

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua città (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito telefonico (richiesto)

Il titolo del brano o della poesia che proporrai

L'Autore del brano o della poesia che proporrai

Cliccando su "Invia" presto il mio consenso al trattamento dei dati personali (D. Lgs. n. 193/2006)
Si

Inserisci il codice indicato
captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I post più letti

I Sognalibri di Altrimedia edizioni
23 dicembre 2014
Altrimedia edizioni, Casa Cava, Special Activities
I Sognalibri di Altrimedia edizioni
Con il talentuoso contributo di Vitantonio Fosco ecco i nuovi segnalibri - i Sognalibri - prodotti per Altrimedia edizioni nell'ottica di un rinnovato progetto di comunicazione visiva della Casa editrice.
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
09 aprile 2015
Altrimedia edizioni, Casa Cava, Special Activities
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
In occasione della Giornata Mondiale del libro Altrimedia Edizioni organizza e dirige, in collaborazione con l’Associazione Matera Poesia 1995, “CON IL CUORE IN MANO - Serata di reading condiviso”.
Live Performance Workshop!
23 aprile 2015
Altrimedia edizioni, Casa Cava, Special Activities
Live Performance Workshop!
Didasoft by Diótima, in collaborazione con Lewis Productions, promuove il Live Performance Workshop progetto di formazione sulle tecniche per esibirsi al meglio sul palcoscenico, che avrà luogo a CasaCava - via S. Pietro Barisano, 47 - Matera il 5 / 6 / 7 giugno 2015

Seguici su Facebook

Seguimi su Twitter