Categories
Sei già iscritto alla nostra Newsletter? Clicca qui per registrarti
We are in Social

Le Iniziative speciali di Diòtima sono Esperienze che fanno la differenza, Realtà che nel tempo hanno maturato rilevanza e autorevolezza, Laboratori che ragionano sul futuro che sta diventando presente, Risorse in grado di produrre benefici collettivi.

AltriEdizioni_colore

Altrimedia Edizioni è il marchio editoriale delle pubblicazioni di Diotima.
Oltre 150 titoli e numerose collane.

La passione per il libro, per tutto quanto profuma di inchiostro, di carta, di colla, ma anche per tutto ciò che parla il linguaggio del web, la sperimentazione e la contaminazione tra le diverse forme espressive e i differenti media, l’interesse e la sensibilità ad affrontare problemi, temi e aspetti del nostro tempo e del nostro mondo, la cura dell’oggetto libro in ogni sua componente (progetto grafico, stampa, allestimento, promozione): tutto questo ha trasformato Altrimedia Edizioni da “avventurosa aspirazione” in una realtà editoriale concreta e in crescita.

Vai al sito

CasaCava

Un luogo unico al mondo, un intero auditorium scavato nel tufo dei Sassi di Matera.

Diòtima gestisce in Ati, con qualificati partner, la prestigiosa e affascinante struttura di CasaCava, a Matera, nel cuore – letteralmente – dei famosi rioni sassi: una prestigiosa e affascinante struttura tecnologicamente attrezzata per ospitare incontri, convegni, spettacoli, corsi fino a circa 140 posti. Comoda e funzionale, ospitale e affascinante, con diversi ambienti di supporto anche per iniziative articolate e complesse.

Vai al sito

paesaggilucani

Un grande progetto di narrazione collettiva del territorio, un viaggio fatto di scritture, immagini, nuove tecnologie, seminari, laboratori e workshop dedicati a operatori turistici, studenti, artisti e cittadini. tutti interessati a narrare in modo originale e professionale la Basilicata, attraverso un lavoro partecipativo, che porterà a realizzare libri, video, prodotti turistici originali online e offline.

Vai al sito

logo

La creatività ha trovato casa.

Un ambiente, un laboratorio, una “casa” aperta a giovani curiosi e creativi: un pool alla costante ricerca di soluzioni, idee, tecniche per l’immagine fotografica ma anche per illustrazioni, video e tutto quanto ruota intorno all’immagine.

Vai al sito

caviardage

Ovvero del cercare la poesia nascosta.
Il Caviardage, tra arte poetica e arte visiva, trova qui il suo “metodo”.

Vai al sito

2014-1cover_c

Visual Ethnography è una rivista peer- reviewed che pubblica studi e ricerche in forma scritta, visiva o audiovisiva, da una prospettiva antropologica sull’uso delle immagini e dei media audiovisivi nelle pratiche socio-culturali e nella rappresentazione etnografica, nonché sulla visione e la dimensione visiva – anche nella interrelazione con gli altri sensi – degli oggetti, dei corpi, dei luoghi, dei paesaggi e degli ‘ambienti’ in generale. Gli interessi di VE s’incrociano con antropologia dei media, museografia, arte, filmologia, fotografia, antropologia del paesaggio, storia del cinema, antropologia dei sensi, culture digitali, teorie dell’antropologia.

Vai al sito

Business communication

Business communication

Publishing

Publishing

Media relation & PR

Media relation & PR

One to one

One to one

Courseware

Courseware

Projects

Projects

I post più letti

I Sognalibri di Altrimedia edizioni
23 dicembre 2014
I Sognalibri di Altrimedia edizioni
Con il talentuoso contributo di Vitantonio Fosco ecco i nuovi segnalibri - i Sognalibri - prodotti per Altrimedia edizioni nell'ottica di un rinnovato progetto di comunicazione visiva della Casa editrice.
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
09 aprile 2015
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
In occasione della Giornata Mondiale del libro Altrimedia Edizioni organizza e dirige, in collaborazione con l’Associazione Matera Poesia 1995, “CON IL CUORE IN MANO - Serata di reading condiviso”.
Live Performance Workshop!
23 aprile 2015
Live Performance Workshop!
Didasoft by Diótima, in collaborazione con Lewis Productions, promuove il Live Performance Workshop progetto di formazione sulle tecniche per esibirsi al meglio sul palcoscenico, che avrà luogo a CasaCava - via S. Pietro Barisano, 47 - Matera il 5 / 6 / 7 giugno 2015

Seguici su Facebook

Seguimi su Twitter