Categories
Sei già iscritto alla nostra Newsletter? Clicca qui per registrarti
We are in Social
04 giugno
2018
Graphic & Industrial design
140 Views

È firmata Diotima la grafica del pieghevole del Centro Astalli “Rifugiati. Artigiani di pace”


Un arancione carico e un verde molto tenue come base e i due colori appena appena più accentuati nelle mappe delle nazioni che risaltano sotto i testi del pieghevole. Ancora una volta è la grafica firmata Diotima a impreziosire la brochure del Centro Astalli “Rifugiati. Artigiani di pace”.
Due colori scelti non a caso (l’arancione simboleggia la fiducia in se stessi e negli altri, il verde l’equilibrio) che fanno da sfondo a foto nelle quali è protagonista l’integrazione tra noi e i migranti.
L’accoglienza, la sensibilizzazione verso le tematiche che riguardano la situazione dei rifugiati, il volontariato: Diotima ha reso bene questi concetti forti, utilizzando una formula grafica delicata come i concetti che rappresenta.
Il tutto, in linea con l’obiettivo del Centro Astalli – sede italiana del servizio dei Gesuiti per i rifugiati-Jrs – da oltre 35 anni impegnato in numerose attività e servizi per accompagnare, servire e difendere i diritti di chi arriva in Italia in fuga da guerre e violenze, non di rado anche dalla tortura.
Il Centro Astalli, infatti, si impegna a far conoscere all’opinione pubblica chi sono i rifugiati, la loro storia e i motivi che li hanno portati fin qui.
Diotima, che è un vero e proprio laboratorio di comunicazione, ha interpretato con efficacia e garbo la mission, confermando il respiro nazionale delle sue produzioni.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I post più letti

I Sognalibri di Altrimedia edizioni
23 dicembre 2014
Graphic & Industrial design
I Sognalibri di Altrimedia edizioni
Con il talentuoso contributo di Vitantonio Fosco ecco i nuovi segnalibri - i Sognalibri - prodotti per Altrimedia edizioni nell'ottica di un rinnovato progetto di comunicazione visiva della Casa editrice.
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
09 aprile 2015
Graphic & Industrial design
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
In occasione della Giornata Mondiale del libro Altrimedia Edizioni organizza e dirige, in collaborazione con l’Associazione Matera Poesia 1995, “CON IL CUORE IN MANO - Serata di reading condiviso”.
Live Performance Workshop!
23 aprile 2015
Graphic & Industrial design
Live Performance Workshop!
Didasoft by Diótima, in collaborazione con Lewis Productions, promuove il Live Performance Workshop progetto di formazione sulle tecniche per esibirsi al meglio sul palcoscenico, che avrà luogo a CasaCava - via S. Pietro Barisano, 47 - Matera il 5 / 6 / 7 giugno 2015

Seguici su Facebook

Seguimi su Twitter