I nostri servizi
Sei già iscritto alla nostra Newsletter? Clicca qui per registrarti
We are in Social
23 agosto
2018
Multimedia&Web
225 Views

Non aprire quella mail: pericolo phishing, ladro d’identità

 

 

 

 

 

Permette di carpire, con l’inganno, informazioni personali o finanziarie attraverso un’email o un sito web e sempre più spesso anche tramite messaggi in arrivo da applicazioni molto usate come Whatsapp o Facebook: è il phishing, un attacco subdolo in grado di mettere a rischio le informazioni personali di ciascuno di noi, tanto da appropriarsi della nostra identità. Tra le competenze dello staff di Diotima, oltre alla progettazione di siti web, c’è anche l’utilizzo di strategie per proteggerli al meglio.

Sulla base del report “Spam and phishing in Q2 2018” di Kaspersky Lab, nel secondo trimestre del 2018 le tecnologie anti-phishing di Kaspersky Lab hanno impedito oltre 107 milioni di tentativi di visitare pagine di phishing; di questi, il 35,7% era correlato a servizi finanziari e cercava di colpire gli utenti attraverso pagine fake legate a banche o a pagamenti digitali. Il secondo settore più colpito è stato quello dell’IT, con il 13,83% degli attacchi rivolti alle società tecnologiche, ovvero il 12,28% in più rispetto al trimestre precedente. Dati allarmanti, se si pensa che ogni attacco andato a buon fine vuol dire, per l’utente, diventare inconsapevole vittima di una truffa che può portargli via il nome, le password, gli indirizzi email, i numeri di telefono, il numero di carta di credito e il codice PIN.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I post più letti

I Sognalibri di Altrimedia edizioni
23 dicembre 2014
Multimedia&Web
I Sognalibri di Altrimedia edizioni
Con il talentuoso contributo di Vitantonio Fosco ecco i nuovi segnalibri - i Sognalibri - prodotti per Altrimedia edizioni nell'ottica di un rinnovato progetto di comunicazione visiva della Casa editrice.
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
09 aprile 2015
Multimedia&Web
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
In occasione della Giornata Mondiale del libro Altrimedia Edizioni organizza e dirige, in collaborazione con l’Associazione Matera Poesia 1995, “CON IL CUORE IN MANO - Serata di reading condiviso”.
Live Performance Workshop!
23 aprile 2015
Multimedia&Web
Live Performance Workshop!
Didasoft by Diótima, in collaborazione con Lewis Productions, promuove il Live Performance Workshop progetto di formazione sulle tecniche per esibirsi al meglio sul palcoscenico, che avrà luogo a CasaCava - via S. Pietro Barisano, 47 - Matera il 5 / 6 / 7 giugno 2015

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Seguici su Twitter