I nostri servizi
Sei già iscritto alla nostra Newsletter? Clicca qui per registrarti
We are in Social
25 Novembre
2015
Paesaggi Lucani
1007 Views

Paesaggi Lucani e il talento di Filippo Radogna

Paesaggi Lucani è stata, per molti, una esperienza intensa, unica, un momento di condivisione e stimolo creativo senza eguali. In questa dimensione di suggestione continua Filippo Radogna ha trovato l’ispirazione giusta per un racconto, Quel ventotto agosto del ’36, giunto al II posto della XIV edizione del Premio nazionale di Torino “Carlo Levi”. “Racconto ampio, ben controllato, che si regge su una buona conoscenza di una giornata di Mussolini in Matera, allora piccolo centro contadino della provincia meridionale. Sono gli anni del confino di Carlo Levi. All’interno del dato storico, si imbastisce un possibile intreccio di storia giovanile, che arriva a pensare ad un disegno di tirannicidio. Se il disegno fosse riuscito, grazie all’opera di un giovane liceale in uno sperduto centro della provincia meridionale, sarebbe cambiata tutta la grande storia. Non ci sarebbe stata nemmeno la seconda guerra mondiale.” Gli auguri a Filippo per la sua vittoria e a Paesaggi Lucani per avere innescato il giusto processo creativo!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I post più letti

I Sognalibri di Altrimedia edizioni
23 Dicembre 2014
Paesaggi Lucani
I Sognalibri di Altrimedia edizioni
Con il talentuoso contributo di Vitantonio Fosco ecco i nuovi segnalibri - i Sognalibri - prodotti per Altrimedia edizioni nell'ottica di un rinnovato progetto di comunicazione visiva della Casa editrice.
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
09 Aprile 2015
Paesaggi Lucani
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
In occasione della Giornata Mondiale del libro Altrimedia Edizioni organizza e dirige, in collaborazione con l’Associazione Matera Poesia 1995, “CON IL CUORE IN MANO - Serata di reading condiviso”.
Live Performance Workshop!
23 Aprile 2015
Paesaggi Lucani
Live Performance Workshop!
Didasoft by Diótima, in collaborazione con Lewis Productions, promuove il Live Performance Workshop progetto di formazione sulle tecniche per esibirsi al meglio sul palcoscenico, che avrà luogo a CasaCava - via S. Pietro Barisano, 47 - Matera il 5 / 6 / 7 giugno 2015

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Seguici su Twitter