I nostri servizi
Sei già iscritto alla nostra Newsletter? Clicca qui per registrarti
We are in Social
12 Giugno
2014
Paesaggi Lucani Projects
1324 Views

Presentazione del progetto #paesaggilucani

Il progetto prenderà avvio dai fascinosi spazi della Casa Cava, nel Sasso Barisano, dal 31 maggio al primo giugno, per proporre un modello di marketing territoriale 2.0. Un approccio armonico e partecipato basato sulla narrazione dei luoghi da parte di chi li vive, li ha vissuti o li ha semplicemente attraversati.

Con il metodo dello storytelling, attraverso molteplici forme creative (disegno, fumetto, foto, video, scrittura) e numerosi strumenti di comunicazione (piattaforma online, schede multimediali, applicazioni digitali), “Paesaggi raccontati. La Lucania dai mille e un futuro” racconterà la straordinaria varietà dei paesaggi lucani con un evento conclusivo transmediale, che coinvolgerà il pubblico nel ruolo di attore, narratore e fruitore.

Capofila del progetto Diòtima srl, che si occupa di servizi e progetti editoriali, comunicazione e marketing; nel ruolo di partner: il Formapi, la The Company P. (specializzata in gaming e transmedialità), la Scuola del Viaggio di Milano e l’associazione Il Vagabondo (esperte di narrazione del territorio e forme innovative di costruzione dell’esperienza di viaggio) e da Simbdealab, cooperativa impegnata in attività e ricerca di tipo antropologico.

“Paesaggi raccontati. La Lucania dai mille e un futuro” è finanziato dalla Regione Basilicata, nell’ambito di Visioni Urbane, a valere sull’avviso pubblico “Progetti innovativi per l’avvio e la valorizzazione della rete dei Centri per la creatività giovanile”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I post più letti

I Sognalibri di Altrimedia edizioni
23 Dicembre 2014
Paesaggi Lucani, Projects
I Sognalibri di Altrimedia edizioni
Con il talentuoso contributo di Vitantonio Fosco ecco i nuovi segnalibri - i Sognalibri - prodotti per Altrimedia edizioni nell'ottica di un rinnovato progetto di comunicazione visiva della Casa editrice.
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
09 Aprile 2015
Paesaggi Lucani, Projects
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
In occasione della Giornata Mondiale del libro Altrimedia Edizioni organizza e dirige, in collaborazione con l’Associazione Matera Poesia 1995, “CON IL CUORE IN MANO - Serata di reading condiviso”.
Live Performance Workshop!
23 Aprile 2015
Paesaggi Lucani, Projects
Live Performance Workshop!
Didasoft by Diótima, in collaborazione con Lewis Productions, promuove il Live Performance Workshop progetto di formazione sulle tecniche per esibirsi al meglio sul palcoscenico, che avrà luogo a CasaCava - via S. Pietro Barisano, 47 - Matera il 5 / 6 / 7 giugno 2015

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Seguici su Twitter