I nostri servizi
Sei già iscritto alla nostra Newsletter? Clicca qui per registrarti
We are in Social
23 maggio
2018
Multimedia&Web
98 Views

Shopping online, occhio alle truffe

I prodotti più svariati, i resi gratuiti, le consegne entro le 24 ore: è il mondo dello shopping online, che giorno dopo giorno acquista sempre più appeal grazie a vetrine internet accattivanti, in grado di catturare – e spesso confondere – il visitatore.

Attenzione, però, le truffe sono in agguato. Dai prodotti che non arrivano o che arrivano danneggiati, ai prodotti spacciati per quello che non sono: secondo l’ultimo studio del Censis, soltanto in Italia il valore dei prodotti contraffatti venduti in Internet supera i 7 miliardi di euro. Per fare qualche esempio, il mercato degli abiti contraffatti vale 2,2 miliardi di euro, mentre i dispositivi elettronici toccano quota 700 milioni. Un mercato parallelo che danneggia seriamente sia i commercianti onesti sia le persone vittime dei raggiri.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I post più letti

I Sognalibri di Altrimedia edizioni
23 dicembre 2014
Multimedia&Web
I Sognalibri di Altrimedia edizioni
Con il talentuoso contributo di Vitantonio Fosco ecco i nuovi segnalibri - i Sognalibri - prodotti per Altrimedia edizioni nell'ottica di un rinnovato progetto di comunicazione visiva della Casa editrice.
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
09 aprile 2015
Multimedia&Web
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
In occasione della Giornata Mondiale del libro Altrimedia Edizioni organizza e dirige, in collaborazione con l’Associazione Matera Poesia 1995, “CON IL CUORE IN MANO - Serata di reading condiviso”.
Live Performance Workshop!
23 aprile 2015
Multimedia&Web
Live Performance Workshop!
Didasoft by Diótima, in collaborazione con Lewis Productions, promuove il Live Performance Workshop progetto di formazione sulle tecniche per esibirsi al meglio sul palcoscenico, che avrà luogo a CasaCava - via S. Pietro Barisano, 47 - Matera il 5 / 6 / 7 giugno 2015

Seguici su Facebook