I nostri servizi
Sei già iscritto alla nostra Newsletter? Clicca qui per registrarti
We are in Social
15 Febbraio
2019
Graphic & Industrial design
437 Views

Tutta la grinta in un’immagine: è firmata Diotima la copertina di “Calci e pugni sul tetto del mondo”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono stati l’obiettivo del fotografo Michele Morelli e la struttura grafica di Enzo Epifania a realizzare una copertina graffante, grintosa, che non passa inosservata. È quella di “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” di Rossella Montemurro (Altrimedia edizioni).
Il senso del libro è riassunto nello sguardo intenso del Maestro Tralli, pluricampione di kickboxing e attuale direttore tecnico della Nazionale, in un primo piano ad alto impatto su uno sfondo nero, il bianco dei caratteri e un’unica riga di giallo – il colore simbolo di Kill Bill. Sul retro, l’immagine del Maestro mentre indossa le fasce, sul ring.
L’esperienza di Diotima ha ancora una volta racchiuso in una veste grafica quanto mai accurata il contenuto di un volume che rende il giusto omaggio a un ragazzo che ha fatto della sua passione una scelta di vita, dimostrando a tutti, parafrasando Sepùlveda, che “vola solo chi osa farlo”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I post più letti

I Sognalibri di Altrimedia edizioni
23 Dicembre 2014
Graphic & Industrial design
I Sognalibri di Altrimedia edizioni
Con il talentuoso contributo di Vitantonio Fosco ecco i nuovi segnalibri - i Sognalibri - prodotti per Altrimedia edizioni nell'ottica di un rinnovato progetto di comunicazione visiva della Casa editrice.
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
09 Aprile 2015
Graphic & Industrial design
Con il cuore in mano | Serata di reading condiviso
In occasione della Giornata Mondiale del libro Altrimedia Edizioni organizza e dirige, in collaborazione con l’Associazione Matera Poesia 1995, “CON IL CUORE IN MANO - Serata di reading condiviso”.
Live Performance Workshop!
23 Aprile 2015
Graphic & Industrial design
Live Performance Workshop!
Didasoft by Diótima, in collaborazione con Lewis Productions, promuove il Live Performance Workshop progetto di formazione sulle tecniche per esibirsi al meglio sul palcoscenico, che avrà luogo a CasaCava - via S. Pietro Barisano, 47 - Matera il 5 / 6 / 7 giugno 2015

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Seguici su Twitter