Altrimedia Edizioni è il marchio editoriale di DiÓtima.
Pensieri liberi

La passione per il libro, per tutto quanto profuma di inchiostro, di stampa, di carta, di colla… ma anche per tutto quanto parla il linguaggio del web… il gusto per la sperimentazione e la contaminazione tra le diverse forme espressive e i differenti media… l’interesse e la sensibilità ad affrontare problemi, temi e aspetti del nostro tempo e del nostro mondo… la cura dell’oggetto libro in ogni sua componente (progetto grafico, stampa, allestimento, promozione)…

ABBIAMO SEMINATO IDEE
A Matera, Capitale europea della Cultura 2019

Altrimedia Edizioni, a Matera, è tutto questo. La proclamazione della città dei Sassi, già patrimonio Unesco e Città della Pace, a Capitale Europea della Cultura nel 2019, sta favorendo la crescita di cultura. In questi anni abbiamo provato a seminare idee in grado di far crescere il territorio e non solo, un lavoro fatto di attenzione a particolari spesso poco evidenti ma capaci di fare la differenza.

UNA VOCAZIONE CULTURALE
Una sana passione

Un percorso di sana passione per il confronto, consapevoli che lo sviluppo non possa prescindere dalla conoscenza e dalla messa a valore delle risorse che abbiamo. Il ruolo di una casa editrice, soprattutto se di piccole dimensioni e legata affettivamente e fattivamente al proprio territorio, coincide con una vocazione culturale. E per cultura abbiamo sempre inteso la passione per lo sviluppo di un pensiero in movimento, di un serbatoio di sapere e saper fare capace di generare innovazione.

UNA SCOPERTA CONTINUA
Tanti titoli e tante proposte

Con oltre 220 libri, Altrimedia Edizioni vanta una ricca offerta di titoli legati non solo al territorio, a questa bellissima Città dei Sassi in una splendida Basilicata, ma anche inediti saggi, piacevolissima narrativa e tanto altro. Una scoperta che non smette mai di meravigliare.

Libri, prodotti aziendali, percorsi inediti. Con noi tutto acquista più valore
Creiamo bellezza e armonia, idee e cultura. Il lavoro editoriale
passa attraverso la cura e la professionalità, ma non può mancare la creatività
e il gusto per l’innovazione.
Crediamo nella creatività.

Ogni pubblicazione è prima di tutto una sfida creativa, una scommessa e una visione.

Crediamo nella qualità.

Quello che c’è scritto, come è scritto. La grafica, le scelte editoriali, la stampa. La qualità.

Crediamo nelle relazioni.

Un libro non è solo un pacco di carta stampata. Un libro è una proposta, un invito al dialogo e alla conoscenza. Un libro è una relazione.

01

#altrimediaedizionifaladifferenzaLa professionalità prima di tutto

La nostra è una ricerca fatta di professionalità ed esperienza, orientata a realizzare un prodotto editoriale di qualità che susciti l’interesse di chi legge. Una casa editrice “molecolare” è consapevole che la differenza può farla solo una scelta coraggiosa che premia la creatività e il talento, in un percorso che non smette mai di guardare oltre.

02

#altrimediaedizionicicredeColtiviamo talenti

Valutare un manoscritto, la sua possibilità di essere un prodotto commercialmente valido e interessante, non sacrificando le qualità più romantiche legate alle aspirazioni di ogni autore, rappresentano il nostro impegno quotidiano. Perché creare cultura genera quel cambiamento positivo di cui ogni società ha bisogno.
Invia la tua opera: info@altrimediaedizioni.com

03

#altrimediaedizionitiaiutaacrescereNewsletter e house organ aziendali

Quando saper comunicare coincide con la creazione di contenuti utili a sostenere l’immagine aziendale o a rafforzarne la partecipazione. La scelta di promuovere la propria reputazione presso pubblici esterni o di rafforzare lo spirito di identificazione nella propria società trovano nelle nostre soluzioni le proposte più convincenti.

04

#altrimediaedizioninonsifermamaiLiberi di creare

La scoperta di nuovi spunti da rilanciare in progetti nuovi ci stimolano. Editoria digitale, webstory, storytelling 3d, sono solo alcune delle formule che sperimentiamo con i nostri autori più audaci, convinti che un laboratorio editoriale sia, per logica naturale, sempre in movimento.

Visita lo store di Altrimedia edizioni e scopri tutte le nostre pubblicazioni.
www.altrimediaedizioni.com

Un catalogo in continuo aggiornamento fra narrativa, saggistica, poesia e territorio.

Vuoi pubblicare il tuo libro?

Inviaci la tua opera, realizziamo insieme un nuovo progetto